Barilla Bilancio esercizio 2015

Barilla Bilancio esercizio 2015

Il gruppo Barilla ha archiviato il 2015 con un fatturato in crescita del 2,2 per cento a quota 3,3 miliardi di euro rispetto all’analogo periodo dell’anno precedente.

Barilla risultati

Il margine operativo ricorrente della società ha registrato una incidenza media del 13 per cento sul fatturato, raggiungendo quota 440 milioni di euro a fronte dei 427 milioni di euro del 2014.

La spesa per gli investimenti nello scorso esercizio è risultata pari al 4 per cento del fatturato, a quota 147 milioni di euro.

L’indebitamento del gruppo è salito dai 250 milioni di euro del 2014 ai 170 milioni di euro del 2015.

Stime esercizio 2016

Si tratta dei dati diffusi dal presidente della società, Guido Barilla, e dall’amministratore delegato Claudio Colzani, a margine della presentazione del Rapporto di sostenibilità 201 “Buono per te, buono per il pianeta”.

I vertici dell’azienda sottolineano che il mercato del Belpaese rappresenta quasi la metà dell’intero fatturato del Gruppo Barilla.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente Guido Barilla per i conti del gruppo, sottolineando che è stata registrata una costante crescita all’estero e si è riusciti a fare meglio della media del mercato in Italia.

Le stime per l’esercizio 2016 sono positive e in linea con quanto previsto dal piano di sviluppo del mangement del gruppo.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.