Opzioni binarie: è possibile fare soldi online?

Opzioni binarie: è possibile fare soldi online?

Le opzioni binarie sono uno degli strumenti di investimento più diffusi. È facile fare soldi online in modo semplice? È questa la domanda che oggi molti si pongono. Prima di dare una risposta, andiamo a comprendere che cosa sono le opzioni binarie.

  • L’ESMA ha deciso di vietare tutte le forme di trading di opzioni binarie all’interno dell’Unione Europea, ad eccezione degli operatori professionali.

Le opzioni binarie sono una innovativa forma di investimento che fa della semplicità il suo punto di forza, in quanto permettono a chiunque di operare sui mercati finanziari, anche se non si dispone di una conoscenza approfondita delle più avanzate tecniche di trading. In pratica oggi grazie alle opzioni binarie tutti possono aspirare a guadagnare attraverso la speculazione sui mercati. È sufficiente infatti un semplice pc (o dispositivi mobili quali smartphone e tablet) ed una connessione ad Internet per essere subito pronti a fare trading opzioni.

Soldi online: Opzioni binarie cosa sono

In primo luogo, per tutti coloro che sono interessati ad affacciarsi con profitto su questi innovativi mercati finanziari, è utile iniziare a comprendere le caratteristiche di una opzione binaria.

Le opzioni digitali sono uno strumento finanziario che si mettono in risalto per alcuni specifici elementi.  Ci riferiamo in dettaglio al cosiddetto asset sottostante (materie prime, valute, eccetera), alla presenza di una data scadenza, ad una previsione ed al rispettivo rendimento.

soldi online
opzioni binarie scelta

Pertanto per prima cosa bisognerà scegliere l’asset sottostante, come ad esempio una materia prima come l’oro o il petrolio, oppure una coppia di valute, delle azioni e così via.
Subito dopo bisogna decidere quanto investire e stabilire la scadenza dell’opzione (da pochi secondi fino anche ad un mese).
Infine fare la previsione, ovvero indicare se il prezzo dell’asset scelto andrà a salire oppure a scendere.

Una volta raggiunta la scadenza dell’opzione, se il mercato avrà avuto un andamento secondo quanto previsto, si andrà ad incassare il rendimento (solitamente 75%-80% del valore dell’opzione).

Come è possibile intuire, investire in opzioni binarie è perciò davvero molto semplice.

Una volta compreso che cosa sono le opzioni digitali ed aver capito che è davvero possibile fare soldi online, possiamo imparare quali sono le tipologie di opzioni binarie oggi disponibili e tra le quali poter scegliere.

soldi online
Opzioni binarie tipologie

Nella modalità più semplice (top e down) è sufficiente indicare se il valore di un dato asset crescerà oppure diminuirà.

Tra le più diffuse segnaliamo anche le opzioni interval e le touch. Nel primo caso sarà necessario prevedere in modo corretto l’intervallo di prezzo in cui verrà a trovarsi l’opzione alla scadenza. Nel secondo caso (touch) bisogna decidere se l’asset raggiungerà uno specifico valore predeterminato.

Tra queste semplici tipologie indicate, senza dubbio le opzioni di tipo “top e down” sono quelle che meglio si adattano ad aspiranti trader.

Come si è visto, con le opzioni binarie è possibile davvero guadagnare e conseguire ottimi profitti.

Soldi online: Opzioni binarie opinioni

Fare soldi online con le opzioni binarie è possibile, ma occorre sottolineare che esiste la possibilità concreta di perdere del denaro. D’altronde essendo un investimento che offre ottimi ritorni, anche fino all’85%, sono soggette anche ad un rischio.

soldi online
Opzioni binarie rischi

Per guadagnare soldi online con le opzioni binarie è necessario pertanto adottare una corretta strategia, seguire delle semplici regole e scegliere correttamente un broker autorizzato che riesca a fornire in modo gratuito tutti gli strumenti per fare trading. Tra i migliori segnaliamo TopOption, regolamentato dalla CONSOB e che attualmente offre un favoloso bonus sul conto trading fino a ben 2500 euro.

Ottenere buoni profitti grazie alle opzioni binarie è pertanto possibile, ma non si può pretendere di guadagnare tantissimo soltanto in un giorno, ma bisogna disporre di pazienza e di un buon sistema di trading da applicare con disciplina, oltre a scegliere un broker onesto ed affidabile. Osservando queste semplici regole, siamo certi che le soddisfazioni ed i guadagni che si potranno conseguire con il trading opzioni binarie gradualmente cresceranno.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.