Trenitalia-Emirates: biglietto unico treno-volo

Trenitalia-Emirates-unico-biglietto-treno-volo

Novità per tutti i viaggiatori: in arrivo un unico biglietto per treno e volo. Proprio ieri infatti è stato firmato un accordo tra la compagnia di Dubai, Emirates, e Trenitalia del gruppo Ferrovie dello stato.

Infatti dal prossimo 27 novembre, secondo quanto reso noto attraverso un comunicato dalle due società, sarà possibile prenotare dal sito di Emirates il treno Freccia Rossa o qualsiasi altro collegamento Trenitalia, per completare in treno il proprio viaggio ed acquistare il relativo biglietto.

Pertanto si può parlare di unione tra i due sistemi di trasporto.

Attraverso il comunicato si rende inoltre noto che si tratta del primo passo verso la completa integrazione del nuovo sistema “treno+volo‘”, in modo da decidere in comodità da casa le migliori soluzioni disponibili per il proprio viaggio e pagare con soldi online.

In futuro il biglietto unico Treno+volo sarà disponibile anche presso tutti i canali di vendita dove saranno distribuiti i prodotti di viaggio “targati” Emirates.

Si avrà in questo modo un unico ticket per il viaggio treno+aereo.

Vedremo se in futuro grazie a questa integrazione saranno previsti anche degli sconti per chi sceglie questa “combo”.

Per chi viaggia molto e prende spesso i mezzi di trasporto quale treno ed aerei, può risultare senz’altro comodo fare un unico biglietto e con una sola procedura acquistare e pagare direttamente online.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.